SEX il Libro (SEX The Famous Book... sexual dreams of Madonna)


In questo mio blog sexy e non, dedicato per lo più a fumetti, vignette (sexy, porno e non) che hanno come protagonista la Queen Pop; non poteva non esserci uno spazio importante riservato al famoso libro delle fantasie sessuali di Madonna  uscito nel lontano 1992, con il semplice nome di SEX .

SEX è un libro di foto erotiche realizzate dal grande fotografo di moda Steven Meisel con la direzione artistica di Fabien Baron. Le foto raffigurano la cantante affiancata da alcune star dell'epoca, tra cui Isabella Rossellini, Big Daddy Kane, Naomi Campbell, Joey Stefano, Udo Kier e Vanilla Ice.

Meisel diede immagine alle fantasie sessuali della popstar che nel libro interpreta un personaggio parallelo al suo, di nome Dita, un omaggio all'attrice tedesca Dita Parlo (1906-1971), protagonista di alcuni film francesi come "L'Atalante" o "La grande illusione", che racconta le sue fantasie sessuali nel libro SEX. Si narra che Madonna usò questo nome per firmarsi negli alberghi in cui aveva soggiornato durante i suoi viaggi intorno al mondo, ma in realtà la vera Dita Parlo (che tentò senza successo di diventare famosa ad Hollywood) non ha niente a che fare con le fantasie di SEX.

Nel libro (in linea con il tema dell'album Erotica che uscì nel 1992) Madonna proponeva immagini e testo estremamente espliciti, rivolgendosi spesso ad un immaginario psicoanalista al quale raccontava tutte le sue più audaci fantasie erotiche.

Il libro, che ha in realtà un'originale copertina in latta (che per ragioni grafiche non raffiguro) era abbinato ad un CD singolo contenente la canzone : una nuova versione del brano Erotica. 

Lo scan è opera del sottoscritto (essendone io il possessore...)Libro che a suo tempo pagai Lire 115.000 e...  che oggi è un preziosissimo ricercatissimo oggetto da collezionisti (basti vedere su Amazon a che quotazioni viene offerto).

Buona visione ( e lettura)












































































































Commenti

  1. Gran belle foto Daice ! Davvero alcune sono troppo arrapanti che quasi mi fanno venire ( alla mia veneranda età) ancora voglia di spararmi delle seghe !!! Madonna è troppo sexy, troppo porca, troppo troia in questo album. Mi ero sempre chiesto cosa fosse SEX, leggendario album di foto osè di Madonna con tanto ipervalutazioni su ebay da collezionisti da opere d'arte. E finalmente grazie a te, sono riuscito a scoprirlo. Gran bel lavoro!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie vecchio mio! Troppo gentile ;)))

    RispondiElimina
  3. Si può dire che quest'album per me è stato lo "svezzamento" sessuale della mia adolescenza .... Quante seghe nel letto, guardando queste foto :))))

    RispondiElimina

Posta un commento