FUMETTO : BATMAN- Leviathan Strikes - The School Of Night (American Comics)


Che centra la Queen Pop con il Cavaliere Oscuro ?

Il volume Batman-Leviathan Strikes, scritto dal britannico Grant Morrison comprende due storie, entrambe scritte da Morrison stesso, ma affiancato da diversi bravi disegnatori : come Cameron Stewart.

Oggi vi presenteremo solo la prima storia: perchè ci riguarda da vicino: The school of night (La scuola di notte).

Vede Stephanie Brown, alias Batgirl (da non confondersi con la precedente Batgirl; ovvero Barbara Gordon... Ma questa è un'altra storia...), infiltrarsi come studentessa nell’istituto femminile St. Hadrian: che altro non'è che una copertura per plagiare ed addestrare giovani ragazze al fine di renderle agenti di Leviathan, un nuovo nemico di Batman nelle nuove avventure scritte appunto da Morrison. 

La storia non è niente di eccezionale ma si tratta di un divertente pretesto per deliziare il lettore con una sfilza di maliziose teenagers che hanno come punto di riferimento quattro docenti ultra-sexy, con le fattezze di.... Madonna, Katy Perry, Lady Gaga e Rihanna.

Si, si avete capito bene, cari amici : Madonna e Co. contro Batgirl e.... Batman !!!

Si tratta di un curioso e alquanto bizzarro "omaggio" che Morrison fà alle Pop Star più famose del pianeta; trasformandole in feroci insegnanti pronte ad addestrare future giovani assassine.
E proprio a Madonna, essendo la più forte e carismatica... le viene affidata il ruole della perfida Preside dell'Istituto: pronta ad affrontare Batman nell'ultima battaglia.

Come potrete vedere, la storia è in lingua originale inglese e molto breve. Si tratta di uno dei due episodi che compongono questo albo dal titolo, appunto : Batman-Leviathan Strikes.

Il fumetto in questione è uno scan di un certo Rod@827...

























Commenti

  1. Bravo Daice ! Eccezionale scoperta !

    Troppe pagine per averle truccate proprio tu... ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha Ha! Non trucco nulla io ...
      Le mie pagine sono tutte originali! Madonna al 100% !!!

      Elimina
  2. Non amo i fumetti della DC Comics (meglio Marvel), anche se al cinema i film di Batman (soprattutto quelli interpretati dal grande Christian Bale)li ho visti tutti!
    Che dire : fumetto troppo breve per apprezzarlo. Però resta curiosamente affascinante per l'aver piazzato 4 celebri pop star come le "cattive" di turno! Soprattutto la tua amata Madonna, sexy direttrice al servizio del male!
    Davvero interessante!
    Complimenti comunque : riesci a scovare tutti questi fumetti sparsi per il mondo che hanno a che fare sempre con Madonna.
    Frank

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Ne avevo sentito parlare e avevo letto qualche recensione su internet. Finalmente adesso sono riuscito a godermelo!
    Peccato non avere la versione in Italiano ��
    Tanzio78

    RispondiElimina
  4. Term, ma cosa diavolo ti sei messo in testa?
    "Tu sei completista pazzo !!!"

    RispondiElimina
  5. Adesso non ho tempo per addentrarmi nel dettaglio, ma in questo episodio Morrison, con una serie di simboli più o meno nascosti e varie allusioni, fa riferimento alla fantomatica setta degli Illuminati e al progetto di manipolazione mentale MK-Ultra, lasciando intendere che Madonna e le altre divette siano coinvolte in questo genere di cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è alquanto curioso e misterioso: non si capisce poi dove Morrison voglia parare...? Quasi come se alludesse che molte dive americane, in realtà siano al servizio di potenti, megalomani, cattivoni di turno...
      Rimane comunque un esperimento curioso...+ abbastanza piacevole da leggere!

      Elimina

Posta un commento