PUTTANPOP... il nostro NUOVO FUMETTO è oggi disponibile !!!


FINALMENTEEEEEE!!!! E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOO!!! 

Ebbene si cari amici e care amiche... Dopo quasi quattro anni di lavoro, tra notti insonne e sabati pomeriggio a scambiarci opinioni e commenti vari, eccovi a voi la nostra opera prima, frutto del sapiente lavoro del vostro DAICE e di quel genio della grafica meglio conosciuto come MARIO BORGIA .....; PUTTANPOP - LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO. Primo episodio di una collana a fumetti che vede per protagonista una sexy popstar, creata e concepita con le fattezze della Pop Queen; della Regina della musica; dell'unica vera Diva americana; dell'Icona mondiale dello star system; del Sex symbol per antonomasia... MADONNA.

Il fumetto è , ovviamente, un omaggio ai sexy pocket anni'80 a cui io e Mario siamo tanto affezionati. Chi mi conosce sà quanta passione ho per quei amati "fumettacci" che hanno allietato e sessualmente svezzato, migliaia di ragazzini adolescenti, in piena pubertà, in piena esplosione ormonale di quei magnifici anni. A quel tempo non c'era internet, non c'erano i cellulari, la Tv digitale, Sky, gli Hentai giapponesi. I porno si potevano guardare solo nelle sale a luci rosse, mentre per guardarli in cassetta (VHS si intende, perchè allora non c'erano manco i DVD) dovevi cercare di corrompere il cassiere di  un qualche Blockbuster di periferia... 

Era un epoca diversa, con meno comodità, ma davvero incredibile e creativamente bella. Fu una decade quella degli anni 80, dove esplose e si consacrò definitivamente la musica Pop. Prese il sopravvento sul Funky e sul Rock e di fatto, divenne un vero e proprio genere musicale, più Pop...olare, più dance, più vicino alla gente comune. E la regina di questa nuova forma di fare musica, fu senz'altro Madonna. Ebbe il merito di sdoganare la musica Pop, attraverso l'utilizzo dell'immagine, dei video musicali. Attraverso il linguaggio del proprio corpo, mostrando ombelico, tette, cosce... Con sguardi e pose erotiche, che smuovevano nei ragazzini degli anni '80, un misto di erezione, fascino, romanticismo. Madonna fu di fatto la prima e vera Bomba Sexy della storia della musica. Colei che ebbe il merito di far capire al mondo che potevano esistere grandi artiste DONNE e che potevano sedere nel trono dell'olimpo assieme ai colleghi maschi.  Tutto questo è stata Madonna. Se oggi esistono le varie Rihanna, Britney Spears, Lady Gaga, Dua Lipa, Shakira, Katy Perry... Lo si deve solo a lei. La Regina delle.... PUTTANPOP.

Perchè PUTTANPOP ? Questa terminologia nacque qualche anno fà su internet... Non ho idea chi possa essere stato l'inventore. Fatto stà che oggi, se fate una breve ricerca in rete, troverete migliaia di siti dedicati alle PUTTANPOP.

Quindi per PUTTANPOP oltre ad un tipo di essere star della musica, cosa si intende? Si intende e intendono... tutti quei brani catchy, spesso sotto i 4 minuti cantati — e non sempre scritti — da un esercito di sexy popstars donne, caratterizzate da un’immagine molto, ma molto erotica, molto elaborata, quasi più della loro stessa produzione musicale.

Gino Castaldo, qualche anno fa su La Repubblica, ha affermato che la musica di questi ultimi decenni è proprio trainata da queste interpreti . Per la prima volta nella storia ora è la musica pop femminile a dominare un’era e a rappresentarne l’ideologia, apolitica ed elitaria. Il PUTTANPOP.

Ed ecco il perchè del titolo della collana. Per noi (io e Mario) PUTTANPOP non è solo una star, sexy e provocante, che canta canzoni ed eccita il pubblico attraverso una immagine appositamente provocante; ma... PUTTANPOP è tutto il mondo che vi circonda. Tutto; dallo star system, alla cultura anni '80, al business... ai loschi affari che vi stanno dietro. Tutto, proprio tutto per noi è... PUTTANPOP.


Ed eccoci qua a raccontare il nostro fumetto. Come dicevo, la nostra è stata una idea nata quasi per caso... Quattro anni fà iniziai a buttare giù qualche tavola, così per gioco, immaginando di realizzare un fumetto erotico , stile sexy tascabili anni '70 e '80, quelli che tanto amavamo leggere dal barbiere o in caserma , per intenderci; quelli della Edifumetto e Ediperiodici; quelli del IL TROMBA, IL LANDO, OLTRETOMBA, STORIE BLU... Insomma , tutto quel bel campionario di meravigliosi sexy comics che avete imparato ad apprezzare pure su questo blog. 
Avevo contatti con un paio di disegnatori della zona (Modena, Reggio Emilia); esposi la mia idea e iniziammo a creare le prime tavole. I testi e la sceneggiatura erano tutta farina del mio sacco; così come l'idea dei personaggi, con nomi, fisionomie e caratteristiche. Dopo le prime 5 pagine il fumetto si arenò... Sempre per colpa dei disegnatori; chi per un motivo, chi per un'altro .. abbandonarono il progetto. Così pure il sottoscritto, preso dallo sconforto e dalla rassegnazione.


Poi un giorno per questioni di lavoro, conobbi Mario. Lui lavorava (anzi... lavora) per una agenzia di Roma che crea campagne pubblicitarie e comunicazione aziendale. Scambiando quattro parole, venne fuori che lui in passato aveva collaborato come free-lance per la Edifumetto e Ediperiodici, in qualità di inchiostratore e disegnatore di supporto (colui che completava o aggiungeva tavole in storie disegnate da altri autori). Mi raccontò che ormai erano più di 25 anni che aveva per scelta o giocoforza, abbandonato il settore dei fumetti. Gliela buttai così quasi per scherzo  : "Te la senti di disegnare qualcosa per questo mio progetto?". E lui mi rispose. "Bah! Basta che non sia troppo impegnativo.. Ma sì! Sarà un modo come un'altro per rinvangare il passato!"
E così che iniziammo a collaborare. Io mandavo le bozze delle mie idee di sceneggiature e lui le realizzava trasformandole in tavole illustrate. Poi io aggiungevo i testi. 
Lo stile del tratto doveva per forza essere "retrò"; ricordare i mitici fumetti sexy anni '80. Mario poi essendo stato pure collaboratore della staff di GIOVANNI ROMANINI, amava il suo stile. E in effetti il fumetto ricorda molto per disegni e personaggi, la scuola "ROMANINIANA"...


Di cosa parla il nostro fumetto? Ma ovviamente è un "omaggio" doverosamente sexy, alla nostra Amata POP QUEEN. Il personaggio si chiama LUCKY STAR (ricordate uno dei suoi primi successi del 1983?), nome d'arte di Liz Veronica Giaccalone; bionda cantante pop newyorkese, di chiare origini italo-americane, che partendo dal nulla, nel giro di pochi anni è diventata la popstar più famosa ed amata al mondo. 
Lucky è sposata con un giovane ed emergente attore: JOHN BENN (si... in effetti ogni riferimento al matrimonio tra SEAN PENN e MADONNA... ha ispirato il fumetto), ed infatti la nostra prima parte della storia inizia proprio durante la cerimonia di nozze tra la cantante e il divo di Hollywood; dove all'improvviso appare tra gli invitati il subdolo FRED COPPOLA, uno strozzino senza scrupoli  al servizio della potente famiglia mafiosa dei GAIAMBINO, il quale pretende che John gli restituisca immediatamente un prestito di venti milioni di dollari (si..avete capito bene!), dovuti per debiti al gioco. E da lì nasce tutta la storia che si sviluppa tra stupri, violenze, tradimenti, intrighi, pettegolezzi, gossip, boss mafiosi e colombiani, fans arrapati e procuratori incalliti... Che vedono sempre al centro di tutto la bella e sexy Lucky Star. Tutto ruota intorno a lei! Tutti la vogliono e tutti la desiderano. Perchè è sempre la più amata star d'America, ma soprattutto è per la sua casa discografica una incredibile... GALLINA DALLE UOVA D'ORO.


Che dire altro? Questo primo episodio è composto da ben 130 pagine (eh sì! ci abbiamo lavorato parecchio!!), in bianco e nero, suddivise da due vignette per pagina (in pieno stile sexy pocket vintage).  Abbiamo stampato e pagato di tasca nostra le prime 30 copie. Alcune sono state messe in conto vendita presso delle librerie e fumetterie di Modena, Bologna, Reggio e... Roma (città natale di Borgia).


Il resto delle copie è in vendita su Ebay, alla cifra all'inizio di 15 Euro. Oggi siamo per fortuna riusciti a ridurre il costo copia , aumentando la tiratura e possiamo proporvelo a chi fosse interessato alla modica cifra di EURO 10. UN SUPER PREZZONE !!! 
Ma, credetemi stampare in digitale a proprie spese, ha dei costi non da poco! E fateci almeno recuperare un pò dell'investimento fatto... Ci pare il minimo (he, he!)


Detto questo, vi lascio qui sotto il link di Ebay, dove, per chi fosse interessato, potrete acquistare la nostra "piccola opera d'arte".

Quindi cari amici e care amiche... correte, cliccate e comprate! Avrete tra le mani un'opera unica e introvabile, realizzata con passione e qualità (almeno spero) da due appassionati, innamorati pazzi, ammiratori dei sexy pocket vintage e ovviamente di... MADONNA...

Daice e Borgia





Commenti

  1. Grazie a Mario, perchè si è rivelato un prezioso "compagno di avventure", nonchè un autentico amico.
    Per i fortunati che l'hanno comprato o che avranno la fortuna di leggerlo, dico grazie , grazie e grazie...

    RispondiElimina

Posta un commento