FUMETTO: FEMALE FORCE (American Comics)


L’ormai conosciuta casa editrice americana Bluewater Comics specializzata in biografie di star in versione cartoon pubblica , nell'Estate del 2011, anche la storia di Lady Ciccone nella collana dedicata alle donne più influenti del pianeta.
Se nel 2009 la serie Female Force puntava i riflettori su Michelle Obama e Hillary Clinton, dal 2011 in poi inizia a raccontare le biografie di personaggi del mondo dello spettacolo. 

Il volume dedicato a Madonna, fu disegnato da Michael Johnson che concentrava la sua matita più sulla musica e lo stile delle star, che sulla sua vita privata. 
"Il nostro obiettivo era raccontare i piccoli eventi che hanno reso Madonna il fenomeno che è ancora oggi, a più di 25 anni dal suo debutto " disse  a suo tempo Jason Schultz, vicepresidente di Bluewater. Inoltre lo sceneggiatore del fumetto CW Cooke : "La maggior parte delle popstar devono tutto a questa donna.."

Insomma un fumetto in stile cartoon, con tratti e colori che piacciono molto ai teenager di oggi, che narra in forma semplicistica (per me) la vita della mitica Pop Queen. A suo tempo ebbe un ottimo successo.
E proprio per questo voglio oggi rendervi partecipi di quel successo facendovi conoscere questo albo.

La scansione non è opera mia, ma anche questa l'ho pescata su emule.
Daice 


























Commenti

  1. Peccato per i disegni davvero ridicoli ..
    Sembra di leggere una storia di Topolino..E per fortuna che non capisco l'inglese.

    RispondiElimina
  2. I testi sono buoni e scritti in modo che la storia si possa leggere bene e scorrere fluentemente.
    Per i disegni, concordo con l'amico Rob : mi sarei aspettato di più per un albo così importante e per una storia scritta per una delle star più importanti di sempre. Delusione !
    Bravo comunque Daice a scovare tutti questi fumetti (ma come fai?)su Madonna !!
    Saluti.
    Frank

    RispondiElimina

Posta un commento