FUMETTO : POWER & GLORY by Howard Chaykin (American Comics)


Power & Glory è una serie di fumetti di brevissima durata scritta e illustrata dal grande Howard Chaykin e pubblicata dalla Mailbu Comics con la linea "Bravura". 
La mini-collana uscì per la prima volta nel 1994 e la serie si limitò a soli quattro numeri, più uno speciale per le vacanze one-shot (che poi successivamente fu ripubblicato assieme agli altri 4 in un unica brochure).
Il fumetto illustra le avventure A-Pex, "The American Powerhouse Project"; il vero supereroe stelle e strisce che tutta l'America adora e ammira; con il suo sorriso smagliante, bel viso, muscoli da capogiro e folto ciuffo biondo.... Insomma; un vero figo!!
A dire il vero, sotto le vesti del supereroe A-Pex si nasconde Allen Powell, un agente governativo narcisista e amorale, con una la paura patologica di essere toccato, e che in realtà... è del tutto incapace di combattere i cattivi. 
Ma proprio per impedire a Powell di diventare imbarazzante e combinare dei casini, il Presidente degli Stati Uniti vero creatore del progetto "American Powerhouse", decide di affiancargli il fido e cinico agente della N.I.A, Michael Gorsky; il quale ha il compito principale di fare tutto il lavoro "sporco", che purtroppo Powell non riesce a fare;... prendendosi però, sempre tutto il meriti delle azioni di Grosky.  E... tutto ciò non fà altro che alimentare tensioni tra i due.
Ma complicare ulteriormente il tutto, c'è pure il fatto che Gorsky a malincuore, stà per divorziare dalla sua bella moglie, che è pure la fedele assistente del Presidente. Dal canto suo invece, Powell si è letteralmente invaghito della famosa Popstar italo-americana Belladonna... 
E mentre succede tutto questo casino,... un perfido capo di stato di un paese del terzo mondo, nonchè uno dei più potenti trafficanti di droga del globo,  medita come eliminare i due supereroi...

Insomma cari amici, avrete senz'altro intuito del perchè oggi vi parli di questa famosa mini-parodia degli eroi Marvel e DC, creata dalla folle e geniale matita di Chaykin, che tanto fece divertire gli appassionati lettori di tutto il mondo alla metà degli anni 90: ovviamente per la presenza della sexy popstar BELLADONNA. Che nelle intenzioni di Chaykin, era un "omaggio-sbeffeggiante" alla Regina del Pop Mondiale.... 
BELLADONNA , qui viene descritta quasi come una prosperosa oca, ignorante senza un briciolo di talento... 
Anche se ne esce alla fine, una figura di donna simpatica, sexy e divertente; con certe battute ingenue e ignoranti, tipiche della "bonazza tutta curve e senza cervello", che tanto ci fanno ricordare le "belle ochette bionde", impersonate tante volte nei film di Marilyn ...
Insomma è una parodia divertente della nostra amata Madonna, diventata celebre tra i più fervidi estimatori dei fumetti di Howard Chaykin.

Il fumetto è in lingua originale inglese ed è uno scan trovato in rete, opera di un certo Baltazar (?).

Buona lettura amici.

Il vostro Daice.












































































































































Commenti

  1. Ai tempi della mia edicola, avevo letto la versione in italiano! Davvero divertente, ironico e demenziale: Howard Chaykin è stato uno dei miei autori di fumetti preferiti.
    Le sue donnine in Black Kiss mi hanno sempre fatto godere..
    La parodia di Madonna qui è davvero spiritosa e simpatica!!

    RispondiElimina
  2. Chaykin è stato uno dei miei eroi fumetteschi degli anni 80 e 90!
    La Madonna/Beladonna è disegnata in modo stupendo: davvero sexy e tontolona. Memorabile poi la domanda che fa alla suora durante il funerale! ha ha!
    Grazie per aver condiviso questo fumetto, che non riuscivo più a trovare da nessuna parte!
    Frank

    RispondiElimina

Posta un commento