FUMETTO EROTICO : OSCENAMENTE GAY (Serie SCANDALI)




Eccoci qua a presentarvi dopo molto tempo, un bel fumettaccio erotico vintage della Edifumetto, della serie antologica SCANDALI; che come molti di voi sapranno raccontava in chiave sexy-romanzesca le vite private e i segreti di famose star internazionali del cinema, della musica, della politica, dello star system...

Il fumetto che andrò a presentarvi oggi è ormai noto per i fans del genere sexy-vintage-comics; si intitola  OSCENAMENTE GAY e racconta della "presunta" omosessualità del divo del cinema Silvester Stallone; del suo "presunto" matrimonio di copertura con la modella danese Brigitte Nielsen (anch'essa "presunta" lesbica") e di come la coppia sia riuscita a trovare un equilibrato compromesso e a fare un figlio. 

I disegni delle tavole sono del bravo FLAVIO BONAZZI, mentre la splendida cover è del Maestro EMANUELE TAGLIETTI.
La scansione è ad opera di Aurazhor, di una ristampa del 1996 di questo numero della serie SCANDALI. originariamente pubblicato nel 1988. 
Il formato -impaginazione di questa riedizione, come vedrete, è diverso da quello dei soliti  sexy-pocket anni '70-'80 che conosciamo. 
Fumetto che come citato prima, è stato per anni uno dei più commentati e richiesti tra i fans del genere; sopratutto per la presenza di molte celebrity anni '80. Oltre la coppia Stallone&Nielsen appaiono infatti in piccoli o grandi cameo; Meryl  Streep, Cher, Arnold Schwarzenegger, Sean Pean e naturalmente l'immancabile, impareggiabile, sublime, sexy... Madonna; che la vedremo impegnata in due scene veramente super-hot!!. 

Il fumetto devo dire che tutto sommato è molto divertente e abbastanza piccante. Anche se basato più su pettegolezzi vari dell'epoca (Brigitte era lesbica? Stallone un Gay? Madonna una zoccola pronta a tradire il marito per far carriera nel cinema?)
Bah! Certo che all'epoca ci voleva un bel coraggio a pubblicare fumetti del genere: alla Edifumetto nessuno si preoccupava della possibilità che qualche famosa Star iniziasse una causa milionaria di risarcimento danni...? Forse era questo il bello: una inconsapevole, ingenua creatività portava questi autori a produrre questi "piccoli irriverenti capolavori", infischiandosene letteralmente della "politically correct"....

Buona lettura amici e amiche

Il vostro Daice
























































Commenti

  1. Ha ha haaaaa...!
    Stallone che la prende nel culo da un trans...!
    Ancora ad oggi mi chiedo come con che coraggio si possa concepire una storia del genere?
    Capisco Madonna che è una troia nata e che di collezione di cazzi e conseguente corna al suo dolce maritino Sean Penn, ne ha fatto un marchio indelebile del suo personaggio! Ma il povero Sly?!! Noooo! Non ci posso credere...
    Comunque rimane davvero uno dei fumetti più belli, divertenti, sexy, dissacranti, grotteschi e coraggiosi della Edifumetto!

    RispondiElimina
  2. Ueeee, Rob attento a non offendere troppo la Queen Pop..!
    Un pò di rispetto per la Regina...

    RispondiElimina
  3. Grande Daice! Questo fumetto è sempre stato uno dei miei superpreferiti! Adoro queste storie dove ci sono le celebrità americane che si mettono a nudo mostrande i loro vizi, voglie, scappattelle, corna (anche se in molti casi gli autori di questi fumetti tendevano ad esagerare un pò troppo)
    Che belli che erano i fumetti sexy di una volta!

    RispondiElimina
  4. Cavolo! Non me la ricordavo più!
    Ora rileggendola mi vengono in mente tantissime storie e leggende che si narravano negli anni 80: Stallone che soprese sua moglie a letto con la segretaria; Madonna che cornificò Sean Penn con Don Jhonson e Nick Kamen; Nicole Kidman che per entrare a Hollywood si narra che la diede a tutti i produttori della mecca del cinema...
    Insomma, gossip che si fondavano su voci che parevano ben fondate.

    RispondiElimina
  5. Fumetto che non pteva di certo mancare nella tua collezione "madonnara"!
    Che belli erano gli anni 80; c'era così tanto coraggio, irriverenza, genialità, satira nel creare questi piccoli capolavori.

    RispondiElimina

Posta un commento